Copyright

Tutti i diritti di testi e immagini contenuti nel presente sito sono riservati secondo le normative sul diritto d'autore. In accordo con queste è possibile utilizzare il contenuto di questo sito solo ad uso personale e non commerciale, avendo cura che il testo e/o le fotografie non siano modificati in alcun modo. Non è consentito alcun uso a scopi commerciali.

mercoledì 16 ottobre 2013

Il mio rapporto con la scrittura


Ecco come ho cercato di condensare, in poche righe, il mio rapporto con la Scrittura:


Il mio rapporto con la scrittura è viscerale, è qualcosa che mi viene da dentro, una sorta di urgenza, di chiamata da parte di una storia e dei personaggi a fare sì che, attraverso il mio intervento creativo, possano vedere la luce.
Ho la passione per la scrittura nel sangue, è una grande soddisfazione, è lasciare libera di volare la grande fantasia che ho, di immaginare e di creare situazioni che, senza di me, non potrebbero esistere.
I primi racconti li scrivevo già a sei anni, non passa quasi giorno senza che io scriva, appunti qualcosa, anche soltanto una semplice frase che mi viene alla mente e che, poi, potrà magari servirmi per strutturare una nuova storia.
La scrittura per me è un fuoco che mi brucia dentro e che non si placa fintanto che non ho portato a termine il racconto o il romanzo.

Amo la scrittura, è un rapporto d’amore direi, un senso di appartenenza l’una all’altra, io appartengo alla scrittura come lei appartiene a me.


© Flavia Cantini

Nessun commento:

Posta un commento